I Balestrieri di Chioggia dominano il torneo della Colleganza a Terra del Sole
Il 13 maggio 2018 la Compagnia Balestrieri di Chioggia ha vinto per il quinto anno consecutivo la prestigiosa competizione della Colleganza a Terra del Sole.
Una gara straordinaria, che ha portato i balestrieri di Chioggia a imporsi con 330 punti complessivi, distanziando di 18 punti la seconda classificata. Ha conquistato inoltre il primo ed il secondo posto nella gara individuale rispettivamente con Bruno Valandro e Roberto Boscarato.
Il torneo della Colleganza si disputa 1 volta l’anno alternativamente a Chioggia e a Terra del Sole e vi partecipano squadre titolate a livello nazionale appartenenti alle due federazioni di balestrieri, FIB e LITAB. Quest’anno, oltre a Chioggia, hanno partecipato le città di Terra del Sole, Volterra, Lucca e San Marino.
Questo importante successo in terra romagnola arriva a poche settimane dal Palio de La Marciliana che si svolgerà a Chioggia il 15, 16 e 17 Giugno 2018, nel quale i nostri balestrieri si contenderanno l’ambito Palio e, viste le premesse, sarà una gara combattuta all’ultima freccia.
massimiliano
Buonasera si sa il nome del terzo classificato nella gara individuale ?? Grazie infinite