
I Balestrieri di Chioggia dominano il torneo della Colleganza a Terra del Sole
Il 13 maggio 2018 la Compagnia Balestrieri di Chioggia ha vinto per il quinto anno consecutivo la prestigiosa competizione della Colleganza a Terra del Sole.
Una gara straordinaria, che ha portato i balestrieri di Chioggia a imporsi con 330 punti complessivi, distanziando di 18 punti la seconda classificata. Ha conquistato inoltre il primo ed il secondo posto nella gara individuale rispettivamente con Bruno Valandro e Roberto Boscarato.
Il torneo della Colleganza si disputa 1 volta l’anno alternativamente a Chioggia e a Terra del Sole e vi partecipano squadre titolate a livello nazionale appartenenti alle due federazioni di balestrieri, FIB e LITAB. Quest’anno, oltre a Chioggia, hanno partecipato le città di Terra del Sole, Volterra, Lucca e San Marino.
Questo importante successo in terra romagnola arriva a poche settimane dal Palio de La Marciliana che si svolgerà a Chioggia il 15, 16 e 17 Giugno 2018, nel quale i nostri balestrieri si contenderanno l’ambito Palio e, viste le premesse, sarà una gara combattuta all’ultima freccia.